Alloggi immersi nel verde delle Alpi Giulie
"Residenza Valbruna" - Valbruna (Ud)
logogruppo

Complesso residenziale di nuova costruzione nel borgo più bello della Val Canale, in una posizione strategica vicino ad incantevoli realtà naturalistiche e sportive.

La Residenza Valbruna è realizzata valorizzando i materiali della tradizione come il legno massiccio e la pietra, con i più moderni accorgimenti costruttivi e tecnologici e un’architettura semplice, elegante e funzionale.

Gli appartamenti sono dotati d’ingresso indipendente, predisposizione antifurto e impianto domotico, riscaldamento autonomo a metano, cantina e garage con posto auto privato. La disposizione e la volumetria delle stanze, le finiture di pregio e la posizione ne fanno un investimento sicuro.

Scarica e guarda la scheda.

Inverno

Valbruna è il paradiso dello sport invernale. Si può praticare lo sci da discesa, da fondo, lo snowboard, lo sci alpino e le escursioni con le ciaspe. Circondata da spettacolari gruppi montuosi come lo Jôf di Montasio (2.754 m), lo Jôf Fuârt (2.666 m), lo Jôf di Miezegnot (2.087 m), il monte Osternig (2.052 m) e il monte Poludnig (2.000 m), è vicina ai poli sciistici di Sella Nevea e di Tarvisio con le sue discese mozzafiato, le piste da fondo immerse nella magia dei boschi e una scuola internazionale di Sleddog e Mushing.

 

Estate

La natura incantevole offre meravigliosi itinerari per il trekking e le escursioni estive a piedi, in bicicletta o a cavallo, immersi nel fascino di una foresta millenaria, simile per tipologia a quella del Grande Nord americano e canadese, popolata da cervi e camosci, costellata da caratteristici rifugi e malghe.

 

Cultura

Il comprensorio di Valbruna è un luogo ricco di cultura dove la storia ha lasciato importanti tracce, oggi mete di itinerari alla scoperta di pittoresche architetture tradizionali in borghi animati da feste popolari, delle memorie religiose sul monte Lussari o degli eventi bellici tra fortezze asburgiche ottocentesche e trincee della Grande Guerra.

 

Gastronomia

Numerosi sono i piatti tipici che si possono gustare nei rifugi e ristoranti della zona: dal tradizionale “Frico” ai “Cjarsons”, originali ravioli dolci e salati, dai gustosissimi formaggi ai prosciutti, tutti piatti da accompagnare con gli ottimi vini friulani in pranzi e cene indimenticabili. 

La posizione della Residenza Valbruna, tra Italia, Austria e Slovenia, è davvero strategica. E’ il cuore delle Alpi Giulie occidentali e da qui si raggiungono facilmente così tanti luoghi d’interesse che ogni vacanza è diversa dall’altra.

Italia   I laghi di Fusine, vicino a Tarvisio, sono uno dei luoghi più belli del Friuli, con sentieri incantevoli in una foresta di abete rosso tra due straordinari specchi d’acqua.

Austria   A meno di 40 km, subito dopo il confine austriaco, le terme di Villach, conosciute fin dall’epoca romana, offrono meravigliosi trattamenti di benessere e un panorama bellissimo tra monti, fiumi e laghi.

Slovenia   In un’ora di macchina si raggiunge il romantico lago di Bled, una delle mete più famose della Slovenia. Al centro della caratteristica isola c’è una celebre chiesa risalente a XII sec e tutto intorno al lago si estendono sentieri che portano verso eccezionali punti panoramici, gole e grotte. 



Scheda tecnica